- Dettagli
Benvenuto
Siamo una chiesa battista che fa parte dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia (UCEBI). La nostra comunità è presente a Milano dal 1873 e si riunisce in via Pinamonte da 60 anni. Siamo una chiesa cristiana e condividiamo le idee e i principi di quei cristiani che nel mondo sono più di mezzo miliardo: gli evangelici protestanti.
La nostra chiesa si può ormai definire multiculturale. Nata italiana, è ormai da molti anni arricchita dalla presenza di fratelli e sorelle provenienti dai 5 continenti. Inoltre nei nostri locali si riuniscono varie chiese etniche.
Con queste pagine desideriamo raggiungere i membri della nostra comunità e chi ci conosce ora per la prima volta. Vi invitiamo a leggere e curiosare tra queste pagine, ma anche a venirci a trovare in via Pinamonte. Vi aspettiamo!
CULTI
- Dettagli
VIGILIA
Il culto preparato dalle chiese protestanti di Milano vi accompagni in questa notte di vigilia.
NATALE
Il giorno venerdì 25 dicembre su Raidue dalle 10 alle 11, in eurovisione dalla chiesa evangelica metodista di Roma, andrà in onda il culto evangelico di Natale. Lo speciale, a cura della rubrica “Protestantesimo”, ha per titolo Natale è Amore. Visibile anche su RaiPlay.
IN PRESENZA
Tutte le domeniche contiuiamo a vederci per celebrare il culto in presenza. Data la situazione sanitaria ecco di seguito alcune importanti regole che dovete tenere a mente:
1. Prenotatevi per i culti dal lunedì al venerdì inviando un SMS o un messaggio WHATSAPP al numero di Anna Maffei 328 936 1039, indicate se parteciperete al culto del sabato o della domenica, il vostro nome e quanti adulti e bambini sarete.
2. L'ingresso in chiesa e in tutti i locali è consentito solo con mascherina protettiva.
3. All'ingresso durante i culti alcuni volontari vi accoglieranno e assisteranno. Vi si chiede di disinfettare le mani e di avviarvi rapidamente al vostro posto e di rimanervi fino alla fine del culto.
4. I posti che si possono occupare sono indicati da un apposito contrassegno.
5. Non è consentito l'accesso a chi presenti sintomi influenzali o una temperatura superiore ai 37.5 gradi.
APPUNTAMENTI
- Dettagli
La scuola domenicale ricomincia domenica 4 ottobre
per tutti gli appuntamenti consultate il calendario
Meditazione della settimana
Per cominciare a entrare nello spirito di questo passo bisogna prima specificare che cosa questo passo non sia: e nello specifico, è importante sottolineare come questo capitolo di Isaia non sia un classico esempio della critica profetica rivolta all’ipocrisia d’Israele. Conosciamo tutti molto bene infatti l’attacco rivolto dai profeti e poi da Gesù all’ipocrisia religiosa, alla spiritualità tutta di facciata dei “sepolcri imbiancati” che impressionano molto quando li si guarda di fuori, ma che all’interno sono ripieni di spazzatura. Quindi quando noi vediamo il titolo “il digiuno vero e quello falso” e poi leggiamo ai versetti 5 e 6 che Dio per bocca del pr
...