Questo sito web utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione.

Share Button

Benvenuto

Siamo una chiesa battista che fa parte dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia (UCEBI). La nostra comunità  è presente a Milano dal 1873 e si riunisce in via Pinamonte da 60 anni. Siamo una chiesa cristiana e condividiamo le idee e i principi di quei cristiani che nel mondo sono più di mezzo miliardo: gli evangelici protestanti.
La nostra chiesa si può ormai definire multiculturale. Nata italiana, è ormai da molti anni arricchita dalla presenza di fratelli e sorelle provenienti dai 5 continenti.  Inoltre nei nostri locali si riuniscono varie chiese etniche.

Con queste pagine desideriamo raggiungere i membri della nostra comunità  e chi ci conosce ora per la prima volta. Vi invitiamo a leggere e curiosare tra queste pagine, ma anche a venirci a trovare in via Pinamonte. Vi aspettiamo!

Meditazione della settimana

Genesi 6,7,8 e 9
Il genere umano, Noè e Dio
1. L'ESSERE UMANO PRIMA E DOPO IL DILUVIO
a. Lo stato del genere umano è segnato da un duplice grave peccato: la corruzione e la violenza.
 Sembra la fotografia impietosa delle condizioni in cui versano molti paesi che conosciamo molto bene anche nel nostro tempo.
Potremmo perfino precisare meglio: la corruzione dilagante genera ribellione, la ribellione è spesso repressa nella violenza dai regimi autoritari. Ma le dittature sono sempre marcate dalla corruzione e così si chiude il cerchio. Abbiamo visto in questi giorni video di poliziotti cileni che prima di picchiare i dimostranti sniffava

...