Scuola domenicale
La Scuola Domenicale è un servizio offerto alla comunità da un gruppo di persone (monitrici/ori) che la domenica mattina, mentre gli adulti partecipano al culto, svolgono attività con i bambini e i ragazzi nei locali adiacenti.
I bambini, divisi per fasce di età, vengono guidati alla lettura della Bibbia e all’ascolto della parola con il valido supporto delle schede di lavoro preparate dal S.I.E. (Servizio Istruzione ed Educazione della FCEI) o altro materiale adeguato.
Si cerca di stimolarli alla preghiera spontanea, e si canta, con il supporto di basi musicali e pianoforte.
Per i più piccoli sono previste brevi animazioni e lavoretti manuali. Periodicamente i bambini partecipano attivamente al culto, per esempio all’apertura ed alla chiusura del periodo di attività (Settembre e Giugno) e in prossimità del Natale. Ogni domenica assistono alla parte iniziale del culto prima di spostarsi nei locali adiacenti, per le attività loro dedicate.
Ogni anno vengono organizzate anche giornate comunitarie con altre chiese protestanti di Milano, in cui vengono organizzati giochi, merenda ed attività insieme.
I piccoli vengono così aiutati a “crescere nella fede” e a sentirsi parte della comunità, costruendo passo dopo passo il propri rapporto con il Signore.
Ci troviamo ogni domenica alle 10.30 presso i locali sussidiari della chiesa in via Pinamonte 10